Eccezionalmente aperto 21 aprile da 12:30 - 15:00

Il nostro concetto

Senza perdere di vista le origini.


"I piatti che realizzo sono espressione del mio legame con il territorio, con le sue tradizioni e le materie prime che lo caratterizzano, come il tartufo e i prodotti del bosco”
Paolo Trippini

Tra la vista mozzafiato del ristorante a Civitella e nella magica atmosfera di un luogo senza tempo come la Badia , Paolo Trippini interpreta una cucina ricercata e innovativa mantenendo viva la tradizione di questi luoghi.

Novità assoluta è l’apertura ai piatti di mare, elemento insolito ma necessario in questa evoluzione seppure parziale dello chef di Civitella del Lago. Tra le nuove proposte Polpo arrostito con pere frutti rossi e asparagi, Risotto gamberi di fiume e topinambur.

Nel menu del ristorante Trippini presso l’hotel La Badia non mancano i piatti classici dello chef come i Tortelli di grana crema di piselli ciliegie e caffè e il Piccione in due cotture, salmi e arrosto con tartufo e l'indimenticabile 'Bosco Umbro', che merita una menzione speciale. Una vera e propria poesia tradotta in sapori, un piatto che si rinnova con le stagioni, ma sempre inconfondibilmente legato al cuore verde dell'Umbria.

"60 anni di attività sono un traguardo importante. Oltre mezzo secolo che ha visto l'evolversi di una famiglia intera attraverso ben tre generazioni, un cammino a volte impervio e ostile ma all'insegna della passione, dell'amore per la propria terra , del duro lavoro, del senso di ospitalità, del desiderio di costruire qualcosa di concreto con dedizione, impegno , umiltà spirito di sacrificio ed entusiasmo."

Clara Barra - Gambero Rosso