Tre generazioni
e un rinnovato amore per la cucina

Da 60 anni la famiglia Trippini, si occupa di ristorazione e accoglienza. Prima Giulia e Giuseppe Trippini, poi Adolfo e il suo grande amore per la natura ed infine il giovane Paolo, amante della cucina e grato per poter fare il mestiere più bello del mondo.

Nel 1973 Adolfo Trippini, figlio di Giulia e Peppe, titolari della prima trattoria chiamata "da Peppe se Pappa",a soli 25 anni , scelse di prendere in mano le redinei della trattoria con sua moglie Angela. I coniugi negli anni, hanno ampliato e rinnovato l'attività. Grazie alla loro grande capacita e dedizione, sono riusciti a far riconoscere le qualità del ristorante anche attraverso le piu note guide gastronomiche.

Nel 1979 Adolfo decide di cambiare il nome del locale, perché non più rappresentativo della sua cucina, ormai rinnovata: per mantenere la memoria di famiglia lo rinomina semplicemente 'Trippini'

Nel . 2006, dopo un percorso formativo importante Paolo, figlio di Alfonso decide di prendere in gestione il ristorante di famiglia, consacrandolo definitivamente a ristorante di alta qualità tre anni dopo, ricevendo il premio di 'Ristorante dell' anno' sulla guida Bibenda.

"60 anni di attività sono un traguardo importante. Oltre mezzo secolo che ha visto l'evolversi di una famiglia intera attraverso ben tre generazioni, un cammino a volte impervio e ostile ma all'insegna della passione, dell'amore per la propria terra , del duro lavoro, del senso di ospitalità, del desiderio di costruire qualcosa di concreto con dedizione, impegno , umiltà spirito di sacrificio ed entusiasmo."


Clara Barra - Gambero Rosso